Da Santa Chiara al Paradiso, gli immigrati ripuliscono un altro quartiere

BRINIDISI – Gli immigrati dell’associazione Migrantes hanno ripulito un altro quartiere a Brindisi. Muniti di scope e palette questa mattina i ragazzi si sono dati da fare insieme agli operatori di Ecotecnica per portare a nuovo strade e piazze. Questo è un progetto voluto dall’associazione Migrantes e successivamente è nata la collaborazione con il Comune di Brindisi.

I volontari si sono messi a lavoro per diverse ore per ripulire tutto il quartiere. Questo è un grande passo da parte di Brindisi verso l’integrazione. Sono stati proprio gli immigrati qualche mese fa a lanciare questa proposta alla presidente dell’associazione perchè da parte loro c’è la voglia di sentirsi ‘utili’ alla città.

Il primo quartiere ripulito dagli immigrati lo scorso mese di luglio è stato quello di Santa Chiara. I ragazzi hanno tirato a lucido tutte le strade e i giardini pubblici, ripulendoli da cartacce e rifiuti gettati per strada.

In questo modo danno un grande esempio di civiltà e rispetto verso Brindisi e i brindisini. Il progetto andrà avanti anche nei prossimi mesi e dopo il rione Paradiso si passerà alla pulizia di un altro quartiere.

BrindisiOggi

1 Commento

  1. Finalmente , un passo significativo verso l’integrazione . È importante fare qualcosa perché è già tardi ,prima di trasformare una risorsa in un problema serio , visto che è un processo irreversibile . Bravi ragazzi e brave le persone che promuovono questi scambi.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*