Sanremo alle porte, a Idea Radio ospite la nuova proposta Cecile

SANREMO – Sciolte le riserve sul cast del 66° Festival di Sanremo, guidato per il secondo anno consecutivo da Carlo Conti e affiancato, in questa edizione, da Virginia Raffaele, Madalina Ghenea e Gabriel Garko, al via il prossimo 9 febbraio.

Continuano su Idea Radio le interviste ai giovani artisti in gara. Il secondo ospite dell’edizione 2016 sarà Cecile con una intervista in programma lunedì 18 gennaio nel corso della trasmissione Live in onda dalle 17.00 alle 19.00.

Cecile Vanessa Ngo Noug nasce a Roma nel 1994. La piccola Cecile si ritrova ad essere accudita da una suora laica del Centro per la Vita, suor Elena, che ancora adesso è per Cecile una figura centrale, tanto da essersi guadagnata sul campo l’appellativo importantissimo di Nonna Elena. Mentre la mamma comincia a venire egregiamente a capo della propria vita, Cecile cresce, completa con successo tutta la trafila scolastica e comincia a sviluppare le proprie passioni, prima fra tutte il basket, che la porterà a disputare stagioni ad altissimo livello nella serie A italiana prima, e in USA poi.

Cecile scopre di avere una voce fantastica che le permette di affrontare senza alcuna fatica grandi standard canori così come serratissime rime rap, in italiano, inglese e francese, senza alcuna differenza. Curiosa decide di studiare il violino per approfondire la conoscenza della musica, ma il suo desiderio di completezza e un fisico sportivo sempre molto allenato, la spingono a studiare anche danza moderna ed hip-hop, e a iscriversi a corsi di recitazione che frequenta tuttora.

Il suo pezzo N.E.G.R.A è un pugno nello stomaco: “L’ha scritto il mio produttore Lorenzo Lombardi – dice l’artista romana – e racconta in musica la mia storia. Da piccola una bimba mi chiese di che colore fosse il mio sangue: fu molto colpita nello scoprire che era proprio come il suo”. Il brano rap parla della differenza che fa paura, oggi più che mai. In un clima di sospetto l’ignoranza piena di arroganza rischia di vincere. N.E.G.R.A smaschera le ipocrisie che io ho vissuto sulla pelle.

Tutti i brani dei giovani sono in rotazione sulle frequenze di Idea Radio. Le nuove proposte della 66° edizione del Festival sono: Alessandro Mahmoud, con il brano Dimentica, Cecile, con N.E.G.R.A., Chiara Dello Iacovo, con Introverso, Ermal Meta, con Odio le favole, Francesco Gabbani, con Amen, Irama con Cosa resterà, Miele, con Mentre ti parlo e Michael Leonardi con Rinascerai.

Idea Radio anche quest’anno sarà a Sanremo con servizi ed interviste quotidiane curate dai corrispondenti Max Guadalaxara, Sonia Ruggero e Carmen Guadalaxara.

Per maggiori informazioni restate sintonizzati sulle frequenze di Idea Radio o visitare il sito internet www.idearadionelmondo.it.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*