BRINDISI- Sono circa 20 gli ex dipendenti della Sanitaservice in attesa di essere reintegrati e stabilizzati. Tutti hanno un esperienza di circa due anni nel settore ospedaliero, ed alcuni hanno anche conseguito la qualifica di OSS (operatore socio sanitario).
Nonostante la grande carenza di personale presso il nosocomio brindisino la possibilità di accedere attraverso un bando riservato alla copertura dei posti disponibili per l’espletamento dei servizi all’interno dell’ospedale Perrino sono tutti senza lavoro.
Il bando delle assunzioni (pubblicato a dicembre 2016) destinato agli ex precari infatti è stato bloccato. La Regione Puglia avrebbe poi imposto, a detta dei sindacati, ai direttori generali delle Asl Pugliesi di assumere a tempo determinato lavoratori delle Case di cura riunite di Bari in cassa integrazione per un numero di 20 unità a Brindisi ed 200 per le altre Asl.
Oggi gli ex dipendenti della Sanitaservice dopo aver occupato simbolicamente al sede dell’azienda hanno promosso un sit in davanti alla direzione generale della Asl di Brindisi.
Vi proponiamo l’intervista al rappresentante sindacale dei Cobas, Cosimo Quaranta, e ad alcuni di questi 20 lavoratori.
BrindisiOggi
Commenta per primo