BRINDISI – Sanitaservice: protesta davanti ai cancelli della Asl di via Napoli a Brindisi. Erano circa un centinaio i lavoratori che oggi hanno protestato contro la sentenza del Consiglio di Stato dove si legge che la Asl dovrebbe procedere con la esternalizzazione del servizio di pulimento (circa 280 unità). Intanto, è stato convocato un tavolo in Regione per giovedì prossimo.
Accanto ai lavoratori c’è il sindacato Fp Cgil di Brindisi. Uno degli obiettivi è stato già raggiunto: giovedì saranno ricevuti in Regione Puglia per discutere della sentenza del Consiglio di Stato.
“Abbiamo ricevuto rassicurazioni che durante i lavori della prossima Commissione Sanità, dell’1 febbraio prossimo presso la Regione Puglia sarà trattato questo urgente problema” dichiara Vincenzo Cavallo, segretario provinciale della Fp Cgil.
Il sindacato organizzerà, per tutti i lavoratori del servizio di che trattasi, una manifestazione sotto la sede della Regione Puglia giovedì prossimo per dimostrare tutto il malessere che tale situazione sta provocando sui lavoratori e sollecitare il presidente Michele Emiliano a trovare soluzioni tecnico – giuridiche, onde evitare danni incalcolabili a 280 famiglie del territorio brindisino, sia a livello economico- lavorativo e normativo.
“La Fp Cgil di Brindisi ribadisce il suo no all’esternalizzazione dei servizi, infatti è stata antesignana del processo di internalizzazione dei servizi socio-sanitari e ha contrastato alcuni anni fa chi, raccoglieva firme a favore della privatizzazione degli stessi. Siamo convinti che questa ennesima battaglia è per la difesa della pari dignità dei lavoratori, della stabilità occupazionale e di un futuro certo per i nostri figli. Basta ricatti, alla precarietà e alle discriminazioni” conclude Cavallo.
BrindisiOggi
Commenta per primo