
BRINDISI- Arriva un’importante medaglia d’argento per l’Italia nella seconda giornata del 25esimo Campionato del Mediterraneo Seniores: nell’impresa azzurra, grande protagonista è stato il brindisino Samuel Stea che, nel kata maschile in squadra con Busato e Iodice, ha ottenuto una grande medaglia d’argento. Dopo aver battuto Egitto e Francia nelle fasi ad eliminazione con il punteggio di 3-2, la squadra azzurra si è arresa solo davanti alla fortissima Spagna, che si è aggiudicata l’oro vincendo 5-0. È un risultato molto importante per l’Italia, ma anche per Samuel, che continua ad arricchire il suo palmares con successi e medaglie.
“Questa era la mia prima gara con la Nazionale maggiore – racconta il neo medagliato – e ci tengo a ringraziare tutto lo staff azzurro e Luca Valdesi che ci hanno portato ad affrontare questa gara nel migliore dei modi”. Non può mancare ovviamente grande soddisfazione, ma Samuel Stea non dimentica in questo momento di gioia le origini, i suoi maestri e coloro che lo hanno aiutato in questa avventura: “Ringrazio i miei maestri per avermi preparato al meglio, Gianpiero Orsino, Angelo Donadeo mental coach, il centro di terapia Hidrokinesis di Brindisi e i miei genitori che hanno fatto di tutto per far realizzare questo magnifico sogno”.
Una medaglia indimenticabile, c’è anche Brindisi sul secondo gradino del podio in questo campionato: la speranza è che per il giovane karateka (20 anni) questo argento possa essere un trampolino di lancio per successi ancora maggiori. Intanto, congratulazioni!
Antonio Solazzo
Commenta per primo