“Salvate il Cillarese” tra incuria e vandali- Le foto

BRINDISI- Un tempo qualcuno aveva lanciato il movimento “Salvate il Braico” per la riqualificazione del parco di via ppia, ora è il caso di mutuare questo slogan anche per il parco Cillarese. I frequentatori del grande polmone verde segnalano numerose situazioni di degrado e incuria. Fiore all’occhiello della città sino a qualche anno fa, oggi abbandonato a se stesso tra erba incolta, rifiuti tra i cespugli e alberi secchi.

Qualcuno si è divertito anche a rompere un muretto e le pompe di irrigazione. Si tratta di centinaia di ettari di verde pubblico, uno dei più belli della regione.

Il parco  19 maggio, chiamato così in risposta all’atroce attentato alla scuola Morvillo Falcone,  è oggi alla mercè dei vandali e anche dell’incuria. La questione non riguarda solo gli atti vandalici ma anche la cattiva manutenzione del parco comunale come mostrano queste foto.

BrindisiOggi

3 Commenti

  1. Tra i lavoratori della Santa Teresa o della BMS si potrebbero individuare uno o due custodi con incarico della piccola manutenzione, come si faceva una volta nei parchi pubblici.

  2. Bellissima la numerosa colonia di anatre . Meno cibo da parte dei cittadini , stiamo alimentando anche una ben nutrita colonia di ratti .

  3. Il solito vandalismo diurno e notturno in un parco che doveva essere il fiore all’occhiello della città di Brindisi.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*