Salute in provincia, Brindisi Cuore illustra i dati Asl

BRINDISI – Si illustreranno i dati riguardanti lo Stato di salute della popolazione della provincia di Brindisi, durante l’iniziativa ideata dall’associazione Brindisi cuore, “Proteggi il tuo cuore”.

Il movimento, che opera nel mondo del volontariato per la prevenzione delle malattie cardiovascolari, renderà noti in piazza della Vittoria a Brindisi i dati contenuti nel documento pubblicato dall’Asl brindisina e che riguarda gli anni dal 2011 al 2014.

A partire dalle 17, l’associazione incontrerà i cittadini che vorranno conoscere più informazioni possibili sulla condizione della salute dei brindisini ma anche le attività di Brindisi Cuore, che da anni è impegnata nella prevenzione primaria e secondaria delle malattie cardiovascolari rivenienti anche dall’inquinamento atmosferico in provincia di Brindisi.

Durante la manifestazione si discuteranno i risultati dello studio scientifico, seguiti da diversi relatori.

Hanno dato la propria disponibilità Gianfranco Ignone, Direttore U.O.C. Cardiologia-U.T.C. “Perrino” e Presidente Comitato Tecnico di Brindisi Cuore; Maurizio Portaluri, Direttore U.O.C.   Radioterapia dell’ospedale “Perrino” e Ermanno Angelini, Cardiologo Dirigente Medico U.O.C. “Perrino” nonché Vicepresidente di Brindisi Cuore.

Con loro si potranno avere delucidazioni, pronti a rispondere alle domande dei presenti.

BrindisiOggi

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*