BRINDISI- Il primo evento dell’estate brindisina, il primo evento sul lungomare restituito alla città dopo due anni di lavori. Tutto pronto per la nuova edizione del Salone nautico di Puglia. Nuova location e tante novità. Gli stand partiranno dalla scalinata virgiliana, dove ai piedi sarà installato un palco per gli eventi. Stand distribuiti sul lungomare Regina Margherita e imbarcazioni attraccate nel porto interno.
l’XI edizione del Salone nautico di Puglia si svolgerà a Brindisi dal 29 maggio al 2 giugno. Un evento nell’evento, durante i giorni della fiera, dopo due anni di lavori, il lungomare sarà restituito alla città. La macchina tecnico- organizzativa lavora a pieno ritmo, da domani partirà la fase di allestimento dell’area fieristica sul Lungomare.
Nella prima zona, subito dopo la scalinata virgiliana, saranno ubicati gli stand dedicati all’area mare con le imbarcazioni in acqua, quelli sulla portualità turistica , gli accessori nautici, la ricerca e innovazione, e l’enogastronautica. Non mancheranno gli stand istituzionali.
Nell’ultimo tratto invece i visitatori troveranno gli espositori dedicati al settore subacqueo, agli sport acquatici e all’ambiente. Quella definita anche area shopping.
In piazzale Lenio Flacco ci sarà l’esposizione di circa 40 imbarcazioni a terra.
Per raggiungere il Salone sarà possibile usufruire del servizio di bus navetta che collegherà i due parcheggi, quello di via Spalato e di via Del Mare, a viale Regina Margherita.
Intanto martedì 21 maggio alle ore 12,30 presso la sala stampa della Regione Puglia a Bari si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’evento alla quale parteciperanno gli assessore regionali Loredana Capone (Attività produttive) e Fabrizio Nardoni (Politiche agricole e pesca).
Brindisioggi
lo faranno anche il prossimo anno?