BRINDISI – La parata partirà da via Palmiro Togliatti alle ore 18 per dirigersi al centro della città. Sabato 21 agosto a si terrà per la prima volta a Brindisi il Pride. La manifestazione organizzata dai coordinamenti del Salento Pride e del Puglia Pride, sostenuta dal Comune di Brindisi, è la tappa conclusiva di un percorso, cominciato due anni fa in città, di informazione e sensibilizzazione sulle discriminazioni e sui diritti della comunità LGBT+.
Il Pride esprime al meglio l’autoaffermazione delle persone nella propria libertà di amare ed essere. L’appuntamento del Pride sarà sabato 21 agosto presso viale Palmiro Togliatti 114 (all’altezza del tribunale) a partire dalle ore 15.30. La partenza della Parata è prevista alle ore 18.00. Di seguito il percorso: viale Togliatti – viale Aldo Moro – corso Roma – via Indipendenza – corso Umberto I – piazza Cairoli – corso Umberto I – corso Garibaldi.
In occasione della manifestazione è stata emessa l’ordinanza con il divieto di transito e sosta a tutti i veicoli dalle ore 15 alle ore 19 e, comunque, fino a cessate esigenze sulle vie: Palmiro Togliatti – Aldo Moro – cavalcavia De Gasperi, direzione centro città; divieto di transito e sosta a tutti i veicoli dalle ore 17 alle ore 21 e, comunque, fino a cessate esigenze sulle vie: Indipendenza – corso Umberto I – piazza Cairoli – piazza della Vittoria e corso Garibaldi.
Commenta per primo