Sacchi di pesce abbandonati sul lungomare, controlli a tappeto dei vigili urbani

BRINDISI – Brutta e, soprattutto, maleodorante sorpresa per i brindisini in transito nei pressi del piazzale Lenio Flacco, questa mattina. Dei grossi sacchi contenenti una grande quantità di prodotti ittici in avanzato stato di decomposizione, infatti, sono stati trovati dagli agenti della Polizia Municipale in servizio nella zona, nei pressi di alcuni cassonetti per il conferimento dei rifiuti indifferenziati. Il piazzale luogo del deposito abusivo dei rifiuti ospita nei dintorni numerose pescherie e tanti sono i pescherecci che attraccano lì vicino.

controlli vv uu3Questo, quindi, rende quasi impossibile risalire agli autori dell’abbandono dei sacchi neri. Per arginare questo tipo di fenomeni, pattuglie di vigili in borghese perlustrano la città dal mattino alla sera. «L’aumento della temperatura e l’avvicinarsi dell’emissione della nuova ordinanza sindacale che regolamenterà il conferimento dei rifiuti degli esercizi commerciali tipo ristoranti, pizzerie e simili – fanno sapere dal comando cittadino della Polizia Municipale – contribuisce al conseguente rischio di un incremento di questo tipo di illeciti». Sempre in centro, inoltre, sono stati controllati e identificati tre cittadini irrispettosi del contenuto dell’ordinanza sul conferimento dei rifiuti domestici e altrettante sanzioni, da 50 euro l’una, sono elevate e contestate.

controlli vv uu4Alcuni controlli, poi, hanno poi riguardato la circolazione in prossimità di due intersezioni semaforizzate ad altissima intensità di traffico: via Sant’Angelo – cavalcavia strada statale 613 , collegamento col quartiere Sant’Elia, e parte finale di via Cappuccini intersezione Pittachi. Sei i veicoli sono stati fermati e controllati: due i verbali elevati, costati 162 euro a testa e 6 punti sulla patente, per aver proseguito la marcia nonostante il semaforo segnasse il colore rosso.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*