BRINDISI- Ottantacinque multe per sosta vietata in sole due ore, è record della polizia locale che ieri sera ha battuto palmo a palmo il centro storico. Nessuna tolleranza verso gli automobilisti indisciplinati che hanno parcheggiato su piazzale Lenio Flacco o su l’area del mercato coperto.
Ieri sera , così come oramai accade da alcuni mesi durante il fine settimana, il comandante della polizia locale, Antonio Orefice, ha intensificato i controlli mettendo a disposizione della città sette unità che coprono il turno straordinario sino a mezzanotte. Non solo, sedici esercizi pubblici sono stati controllati e sono stati otto i verbali compilati per violazione del regolamento, verbali da 400 euro ciascuno. In pratica avevano occupato il suolo pubblico senza averne diritto. Un altro verbale da 516 euro è stato elevato per vendita in forma itinerante in area interdetta, entro le mura della città, a tale attività.
BrindisiOggi
tanto poi chi le paga ste multe. . . nessuno!
Che PIACERE…… facciamo morire questa città bravissimi……
L’intervento dei VVUU purtroppo non riuscirà a convincere i più testardi a non parcheggiare nel piazzale anche perché, è ovvio, i VVUU non potranno mai essere sempre presenti. Basterebbe delimitare la zona ed istituire anche lì una ZTL che si completasse con la zona portuale che arriva alla banchina dei Rimorchiatori Narretta. Zona controllata e presidiata da telecamere e il problema finisce! Purtroppo quando la carota non basta bisogna usare il bastone!!