MESAGNE – Un Carnevale diverso dal solito si prepara per sabato 6 febbraio, a partire dalle 17.30 n via Murri, alla zona industriale di Mesagne.
Ad organizzarlo, è il Comitato dei genitori della scuola dell’infanzia “G. Rodari” di Mesagne: al bando le feste “urlate”, ma si strizza l’occhio ad un’occasione di divertimento attenta e giocosa a impatto zero. Tutto, infatti, sarà rigorosamente votato alla riduzione dei consumi e del rispetto della natura: dall’acqua proveniente dalla rete sui tavoli, ai prodotti a chilometri zero, fino all’utilizzo di usa e getta ridotto al minimo.
Una festa pensata per il divertimento di genitori e bambini insieme, dove i bambini diventano attori liberi del loro veglioncino.
Le attività proposte saranno numerose: ci sarà la possibilità di travestirsi, di truccare o di farsi truccare, di ascoltare fiabe animate, di giocare, di sfilare, di ballare, di partecipare a laboratori di mascherine e marionette e di divertirsi con un piccolo spettacolo dei burattini.
A tutti verrà offerta una merenda realizzata con materie prime biologiche o a chilometro zero:
centrifugate, spremute e panini potranno essere inoltre preparati direttamente dai nostri bambini.
Gli addobbi presenti all’interno del locale sono stati creati con la collaborazione dei bambini e delle maestre della scuola dell’infanzia “G. Rodari” affiancati dal Comitato dei genitori il quale organizza questa festa al fine di finanziare progetti e laboratori pensati per la scuola stessa.
BrindisiOggi
Commenta per primo