BRINDISI – Derby dalle tante emozioni al campo Buscicchio nel campionato di serie C2 pugliese di rugby.
Tra Artas Rugby, squadra nata dall’unione di Nafta Brindisi e Kheiron Francavilla Fontana, e Messapia Mesagne, la spuntano i gialloblù che rimontano e vincono. Un derby “messapico” perchè, oltre al nome dei mesagnesi, quello dell’Artas (che sta per Associazione Rugby territorio alto Salento) riecheggia quello del mitico re dell’antico popolo.
Quello di questo pomeriggio è stato il confronto numero 3 tra i due team, dopo i due dello scorso anno quando Brindisi e Francavilla erano uniti sotto il nome di Nafta, ed è la prima vittoria dei mesagnesi dopo le due del binomio brindisino-francavillese dello scorso anno.
La partita è terminata con il punteggio di 27-24 in favore del Messapia: il conto delle mete dice 5-4 in favore dei mesagnesi. In virtù di questi risultati, il Messapia porta a casa i 4 punti della vittoria e quello di bonus per aver totalizzato da 4 mete in su, che tocca anche all’Artas Rugby per la quale c’è anche un altro punto conquistato visto il distacco inferiore ai 7 punti nei confronti degli avversari.
In classifica, Artas a quota 7 punti, Messapia che arriva a quota 5.
Prossimi incontri tra una settimana: l’Artas ospiterà il Cus Potenza, Messapia di scena al Green Park di Latiano contro il Rugby Meridiana San Severo.
BrindisiOggi
Commenta per primo