Rugby: è subito derby, dopo 80 anni Mesagne- Brindisi

BRINDISI- Ed è subito derby. La commissione gare ha emanato i calendari della serie C di rugby: per Nafta Brindisi e Messapia Mesagne sarà subito scontro, il 6 ottobre nella cornice del Green Park di Latiano, campo di casa dei mesagnesi. Il ritorno è previsto per il 2 febbraio  sul campo “Buscicchio” di Sant’Elia.

Il derby tra due squadre del territorio brindisino per la palla ovale mancava ormai da quasi ottant’anni, quando ai tempi del fascismo si scontrarono Guf e Brindisi Rugby.

In un girone che di impegni facili in realtà non ne prevede, l’inizio più difficoltoso tra le due è quello della Nafta di coach Giudice, che dopo i cugini gialloblù avrà di fronte le tre big del girone:  Amatori Monopoli (in casa il 13 ottobre), Amatori Taranto (in trasferta, il 27 ottobre) e Salento XV Trepuzzi (in casa il 10 novembre). A seguire, l’andata prevede Cus Lecce  (17 novembre in trasferta) Falchi Santeramo (1 dicembre in trasferta) e chiudendo con l’appuntamento casalingo del 15 dicembre con il Salento Rugby. Per il ritorno sarà lo stesso percorso a campi invertiti: ultimo match di campionato il 30 marzo in quel del Comunale di Aradeo, sempre con il Salento Rugby.

Meno arduo (anche se non facile) l’avvio dei mesagnesi: nel secondo turno, appuntamento esterno con Santeramo, quindi la gara interna con il Salento Rugby. Tra la quarta e la sesta giornata il trittico terribile per gli uomini di coach Salustri: nell’ordine, ci saranno Taranto in casa, Trepuzzi fuori e Monopoli in casa, prima di chiudere con l’appuntamento esterno con Lecce. Anche per i mesagnesi il ritorno vedrà le stesse partite a campi invertiti: chiuderanno, perciò, in casa contro il Lecce, sempre il 30 marzo.

Francesco Trinchera

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*