Rugby, domani il via alla stagione pugliese: ci sono Artas e Messapia

BRINDISI – La nuova stagione rugbistica pugliese prenderà il via domani.

Due le rappresentative della provincia di Brindisi che prenderanno parte al massimo campionato regionale: si tratta del nuovo soggetto nato dal connubio Nafta Brindisi – Kheiron Francavilla, l’Artas Rugby (Artas sta per Associazione rugby territorio alto Salento), ed il Messapia Mesagne.

Entrambe le squadre sono inserite nel girone 2, sulla base dei risultati ottenuti nello scorso campionato. Con loro anche Murgia Rugby (fusione tra Santeramo e Gioia del Colle), San Severo Rugby Meridiana, Omnia Bitonto, Rugby Club Granata e Salento Rugby.

Si parte con due test non propriamente facili, contro quelle che probabilmente sono le squadre con il maggiore spessore all’interno del girone. L’esordio dell’Artas è previsto in casa, presso l’impianto di Buscicchio: avversario di turno il Salento Rugby, squadra di Aradeo. Per quanto riguarda il Messapia, il primo appuntamento sarà quello tra le mura del Peppino Casone, casa del Murgia Rugby.

Ed alla seconda giornata, tra una settimana, sarà già derby: si giocherà al Green Park di Latiano. La sfida interprovinciale sarà invece spostata per il girone di ritorno al primo turno, il 14 dicembre, nell’impianto brindisino.

F.Tr.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*