OSTUNI– Aveva una villa a Rosamarina, in quello che è sempre stato considerato uno dei villaggi vip della provincia di Brindisi, ma poi non pagava l’energia elettrica. O meglio la rubava alla società energetica, in quanto all’Enel la fornitura alla lussuosa villa risultava cessata dal marzo 2010, ma successivamente la Guardia di finanza insieme ai tecnici ha accertato che il contatore elettrico era allacciato abusivamente. Il proprietario della villa, un imprenditore in pensione di 72 anni è stato denunciato per furto aggravato all’Autorità giudiziaria. Il 72enne originario di Bari, da anni vive ormai nella sua casa di Rosamarina, una villa sul mare nella zona di “Cala Rosa Marina”in estate come in inverno.
Ma questi non è stato il solo ad essere beccato dai Militari della Compagnia della Guardia di Finanza di Ostuni, guidati dal Capitano Antonio Martina, che nel corso dei controlli hanno accertato che a rubare la corrente ci pensava anche un imprenditore cinese di 26 anni, titolare di una grande attività commerciale nel centro della città bianca.
Il 26enne si era allacciato “abusivamente” al contatore, installato all’interno del suo negozio (di circa 300 mq). Tre locali commerciali in uno, cui la fornitura risultava cessata all’Enel dal 2010. Il commerciante è stato denunciato per furto aggravato.
Lu.Po.
Commenta per primo