BRINDISI – Erano state piantate solo tre giorni e per l’ennesima volta qualcuno le ha sradicate e rubate. Si tratta delle piantine delle aiuole a corredo della fontana dell’Impero in via Pasquale Camassa ai piedi di piazza Santa Teresa. Era state messe solo venerdì scorso, erano dei ciclamini colorati, rossi e bianchi. Ma stamattina, lunedì 8 novembre, la brutta sorpresa. Non è la prima volta che qualcuno porta via le piantine lasciando i vasi completamente vuoti.
Il presidente del Consiglio comunale Giuseppe Cellie ha commentato l’episodio su Fb: ” Sono state rubate per l’ennesima volta le piantine (messe a dimora venerdì) dalle fioriere della fontana di via Pasquale Camassa. Ognuna di quelle piantine costerà, volendo esagerare, circa 2 euro. Tuttavia, se davvero chi compie questo gesto (anche rischiando, trattandosi comunque di furto) ha bisogno di quelle piante ma non ha la possibilità di acquistarle, non esiti a contattarmi, mi metterò a sua disposizione. Se invece ad agire è solo qualche imbecille, oltre a vergognarsi del gesto e della sua miserabile vita, porti uno di quei fiori alla Madonna chiedendole la grazia che io non lo becchi mai”.
Brindisi: povera gente ! …….nel cuore, non nel portafoglio !!
E sono sicuro che gli stessi “poveretti” che hanno preso le piante, sono quelli che più si lamentano dell’incuria, dei servizi e dello stato di profondo analfabetismo e inciviltà che pervade la città. ………..città? ….direi più , un grosso paese !!!
Per così poco? Siamo abituati a vedere e subire ben altro da queste parti….
Che schifo di cittadini, dovrebbero essere presi e cacciati dalla città.