BRINDISI- Il Comune di Brindisi ripristina l’illuminazione sulla strada dei Pittachi, sei ore dopo rubati i cavi di rame per l’alimentazione e torna il buio. Ha dell’incredibile la tempestività con la quale alcuni balordi questa notte hanno agito sulla strada dei Pittachi a Brindisi dove sono stati rubati 25 metri di cavi di rame che consentivano l’alimentazione dell’illuminazione pubblica.
Il tratto per mesi rimasto al buio era stato oggetto di intervento proprio nei giorni scorsi e finalmente ieri sera era stato ripristinato il funzionamento dei pali della luce. E’ durata poco, perché qualche ora dopo, appena sei, qualcuno ha pensato bene di aprire i pozzetti attraverso cui passano i cavi dell’alimentazione e portare via 25 metri di rame vanificando di fatto il lavoro fatto sino ad ora. “Sono stati aperti quattro pozzetti e da tre, perché uno era cementato, hanno sfilato circa 25 cavi di rame che hanno interrotto per un certo tratto l’illuminazione, proprio nel tratto della curva- ha detto il sindaco Rossi- La cosa grave è che appena ieri sera avevo annunciato il ripristino dell’illuminazione. Sicuramente c’è un furto , ma la tempestività e la concomitanza con tanti altri fatti che stanno accadendo in città sia un atto di intimidazione”. Purtroppo non è la prima volta che accade, sempre a causa di un furto la strada sp41 è nuovamente al buio così come accaduto in passato per la stessa Pittachi. Il Comune di Brindisi ha sporto denuncia.
BrindisiOggi
Strada Pittachi, dopo sei ore dal ripristino dell'illuminazione rubati i cavi dell'alimentazione e torna il buio. Intervista al sindaco Riccardo Rossi e all'assessore Tiziana Brigante
Nai-post ni Brindisi Oggi noong Huwebes, Setyembre 19, 2019
Non molli sindaco, lei e la sua amministrazione fate parte di tutta quella gente onesta che sta lavora per il bene della città. Ci vorrà’ molto tempo prima che i cittadini non ancora abituati a questo tipo di politica lo capiscano, ma ci arriveranno.
Continuate così.