Rubata e data alle fiamme una Lancia Y: il quarto episodio in un mese

BRINDISI – Ancora un’auto rubata e ritrovata bruciata a Brindisi: non il primo episodio del genere, che vede un’auto trafugata in una zona della città e rintracciata in fiamme nel quartiere Sant’Elia.

L’auto, parcheggiata in via Appia, è stata rubata e poi ritrovata bruciata in via Borini, nel quartiere di Sant’Elia. Ai vigili del fuoco la chiamata è arrivata stanotte (30 ottobre), intorno alle 2. Insieme a loro, sul posto per i rilievi del caso, anche i carabinieri del Nucleo operativo radiomobile della compagnia di Brindisi.

L’auto andata a fuoco, un vecchio modello di Lancia Y, era di proprietà di un 82enne di Brindisi. L’auto era parcheggiata in strada, e l’anziano non si era nemmeno reso conto che la sua vettura era stata rubata. Ha saputo che era andata distrutta dalle fiamme solo quando i carabinieri lo hanno avvisato.

I militari stanno predisponendo il controllo delle telecamere che monitorano il territorio in cui è avvenuto il furto d’auto, per ottenere informazioni in più sull’accaduto, ma non solo: verifiche sono in corso per capire se la vettura è stata utilizzata per alcuni crimini.

Purtroppo non è la prima volta che simili episodi accadono in città: questo è il quarto in meno di un mese: il primo furto-incendio è avvenuto nella notte tra il 14 e il 15 ottobre. Il secondo tra il 17 e il 18 e il terzo tra il 24 e il 25 ottobre. Questa notte, è avvenuto il quarto: non si esclude che la mano sia la stessa, pronta a colpire di nuovo.

Foto di repertorio

A.P.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*