CAROVIGNO – Rubano un’auto a Carovigno, vengono intercettati dai carabinieri, ma due 20enni non ci stanno e oppongono resistenza pronunciando anche frasi offensive nei confronti dei militari. In manette, in flagranza di reato, sono finiti Mirco Scatigna di 20 anni e Nicola Gentile 25enne, entrambi del posto. I due sono stati accusati di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale in concorso.
Il furto dell’autovettura è avvenuto ieri sera. I proprietari del mezzo hanno subito presentato denuncia presso la stazione dei carabinieri di Carovigno e i militari si sono subito attivati per le ricerche. Poco dopo è stata notata la macchina oggetto di furto con all’interno due ragazzi. Gli uomini dell’Arma l’hanno seguita e fermata. Ma i due accorgendosi di non aver scampo hanno cercato in qualche modo di svignarsela opponendo resistenza e insultando i carabinieri, ma senza risultati.
Pochi minuti dopo Gentile e Scatigna sono stati portati in caserma e arrestati per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale in concorso. I due sono le formalità di rito sono stati accompagnati presso le proprie abitazioni agli arresti domiciliari e a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
BrindisiOggi
Commenta per primo