Rubano una bici da piazza Vittorio Emanuele: denunciati due marinai russi della “Yamal”

BRINDISI – Rubano una bicicletta da Piazza Vittorio Emanuele, la mettono in spalla e fuggono via indisturbati su Viale Regina Margherita. Due marinai russi sono stati fermati e denunciati per furto dalle Volanti della questura di Brindisi.

Forse credevano di passare inosservati i marinai di origine russa imbarcati sulla nave mercantile “Yamal” che solo qualche giorno fa è stata fermata nel porto di Brindisi dal nucleo PSC della Capitaneria di Porto, per una serie di irregolarità ed inefficienze nei sistemi di sicurezza. La nave trasportava oltre 4mila tonnellate di farina di girasole e al momento è ancora ferma nel porto brindisino.

Era da poco passata la mezzanotte e una Volante in servizio antirapina, attraversando il lungomare brindisino ha notato e individuato i due mentre cercavano di dileguarsi tra la gente con una bici a tracolla, una di quelle in servizio su Piazza Vittorio Emanuele e messe a disposizione dall’amministrazione comunale, una “Brindisibybike” per intenderci.ù

Gli agenti hanno immediatamente inseguito a piedi i due militari, identificati poi come K.N. Ed L.A di 18 e 28 anni. I due hanno completamente divelto, oltre che rubato, la bici dalla rastrelliera di piazza Vittorio Emanuele, creando anche qualche danno.
Una volta fermati, entrambi gli stranieri sono stati denunciati in stato di libertà per furto.

Francesca Valletta

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*