BRINDISI – Rubano un tablet a una coppia di turisti ma poche ore dopo, grazie all’app di localizzazione del dispositivo elettronico, sono stati arrestati: si tratta di Maurizio Cannalire 54enne e Marco Petrachi 27enne entrambi di Brindisi. Ai ladri è stato contestato il reato di furto aggravato in concorso e dopo le formalità di rito sono stati trasferiti, come disposto dal pm Giuseppe De Nozza, nel carcere di via Appia a Brindisi.
I fatti sono successi ieri a Brindisi. I ladri hanno preso di mira un’auto parcheggiata sulla litoranea Nord del capoluogo. Il mezzo era stato noleggiato poche ore prima da una coppia di turisti. I ladri avrebbero prima rotto il finestrino e poi si sarebbero impossessati di diversi oggetti che erano in una borsa che era nell’autovettura tra cui un tablet.
Quando la coppia si è accorta del furto ha chiamata subito il 112. Sono state le stesse vittime a dichiarare agli investigatori che il loro dispositivo elettronico era dotato del sistema di localizzazione. Dopo un’accurata attività investigativa i malfattori sono stati rintracciati per le vie del centro di Brindisi a bordo di un’auto con la refurtiva ancora con loro. A quel punto sono scattate le manette.
Le indagini sono state coordinate dai carabinieri del Norm della compagnia di Brindisi al comando del tenente Luca Morrone.
BrindisiOggi
Commenta per primo