BRINDISI – Era uscita per fare la spesa e, al suo rientro, ha trovato in casa la poco gradita presenza di due ladre. È accaduto questo pomeriggio poco dopo le 17 a Brindisi, in via Centauro 13, zona Materdomini. Una donna single di circa 40 anni si è assentata per pochi minuti dalla sua abitazione: quando è rientrata ha trovato nel suo appartamento due donne intente a rubare. Smascherate, le due hanno spintonato la padrona di casa, facendola cadere dalle scale e riuscendo a fuggire con un bottino di 250 euro.
La polizia, agli ordini del vicequestore aggiunto Alberto D’Alessandro, è intervenuta sul posto con 3 volanti e i nibbio e, dopo aver raccolto il racconto dalla vittima della rapina e dell’aggressione, compresa la descrizione delle ladre, ha attivato le ricerche in tutto il quartiere. Il lavoro degli agenti ha dato i frutti sperati dato che, dopo poco, una delle due malviventi è stata rintracciata nel quartiere Paradiso e bloccata.
La donna, Addolorata Laghezza di 34 anni, volto già noto alle forze dell’ordine per simili episodi, è stata arrestata con l’accusa di rapina e trasferita nel carcere di Lecce. La vittima della crimine è stata medicata dal 118 accorso sul posto: fortunatamente, nella breve colluttazione ha riportato solo lievi contusioni.
BrindisiOggi
Commenta per primo