Rubano cavi elettrici dalle luminarie: carabiniere in licenza li fa arrestare

ORIA – Hanno tagliato circa 80 metri di cavi elettrici dalle luminarie installate in piazza a Oria e per questo sono stati tratti in arresto in flagranza di reato: Damiano Matarrelli, 36enne già sottoposto agli arresti domiciliari, Davide Pastore 24enne, entrambi di Oria e Mihai Gabi Tataru 19enne di origine romena. Il reato contestato ai tre è furto aggravato in concorso. La refurtiva, che è stata riconsegnata al legittimo proprietario,  avrebbe fruttato più di 500euro.

Ad accorgersi che i tre stavano compiendo un furto in pieno centro è stato un carabiniere, in servizio presso la stazione dei carabinieri di Santa Teresa di Riva (Messina), ma che si trova in licenza ad Oria. L’uomo dell’Arma quando si è reso conto di ciò che i tre stavano compiendo ha subito chiamato i colleghi della locale stazione.

I malviventi avevano già tagliato 80 metri di cavi elettrici dalle luminarie installate sulla piazza e in fase di smontaggio ed erano pronti a caricarli in auto e portarseli via. Ma la loro azione criminosa è stata bloccata dall’intervento dei carabinieri che hanno fermato i tre uomini.

Il pubblico ministero di turno presso la Procura della repubblica di Brindisi informato sui fatti ha concesso ai tre gli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*