MESAGNE – Ruba un’auto e pochi metri dopo rimane coinvolto in un incidente, abbandona la vettura e scappa. I carabinieri della stazione di Mesagne sono sulle tracce di un uomo che oggi (17 novembre), nel primo pomeriggio, è rimasto coinvolto in un incidente stradale con una vettura rubata poco prima. Il presunto responsabile è stato già fermato.
Erano circa le 13.15 su via Marconi, la strada che conduce a Latiano, nei pressi della scuola elementare “Carducci”. Da lì a poco la zona sarebbe stata invasa dai tantissimi alunni che frequentano il plesso scolastico e la scuola media “Maya Materdona”. Ad aspettarli, fuori dai comprensori, anche i loro genitori. I vigili urbani avevano già montato il loro servizio in zona quando un’anziana ha lasciato la sua vettura, una Fiat Panda grigia, in moto e parcheggiata all’interno dell’area parcheggio del supermercato MD, in via Marconi.
La vettura, ancora con il motore acceso, deve essere sembrata una buona occasione per un uomo, che ha trovato lo sportello dell’auto aperto, è salito ed è scappato verso l’interno della città. Direzione, la zona dell’ex campo sportivo. Ma poco prima di svoltare per piazza Gioberti, a pochi metri da dove si è consumato il furto, l’uomo ha avuto un incidente stradale: si è scontrato frontalmente con un’altra vettura, una Lancia Y, finendo tra le fioriere di un esercizio commerciale, il bar Fantasia. Un urto che deve aver provocato diverse ferite al volto dell’uomo, data la traccia di sangue che ha lasciato nel veicolo della vettura appena rubata.
Nonostante le ferite, l’uomo è uscito dall’auto, abbandonandola sul posto e scappando. Sono subito intervenuti sul posto due pattuglie dei carabinieri e una pattuglia del commissariato di Mesagne, ma dell’uomo non vi era più traccia. I militari, però, starebbero già controllando alcuni personaggi già noti per crimini simili. Non si esclude che si possa conoscere l’identità del presunto ladro a breve.
E la notizia non si è fatta attendere: intorno alle 16.15, i carabinieri della stazione di Mesagne hanno fermato il mesagnese Maurizio Carone, 46enne già noto alle Forze dell’ordine per reati simili. Per lui l’accusa è di furto aggravato. Per l’uomo sono scattati gli arresti domiciliari, come disposto dall’autorità Giudiziaria.
A.P.
Commenta per primo