BRINDISI – I carabinieri scoprono un nuovo ‘furbetto’ che ruba energia elettrica grazie alla creazione artigianale di un allaccio abusivo del proprio contatore alla rete elettrica pubblica. In manette è finito Giuseppe Boscaini 48enne di Brindisi titolare di una nota focacceria del Centro città. L’accusa è di furto di energia e dopo le formalità di rito, l’arrestato, è stato sottoposto ai domiciliari presso la sua abitazione.
Ancora un furto di energia in provincia di Brindisi. I militari dell’Arma hanno scoperto la quindicesima persona che ruba energia elettrica dall’inizio dell’anno. Ormai il fenomeno è diffuso ovunque così come in provincia di Brindisi. L’attività d’indagine contro i furti di energia elettrica continua senza sosta e negli ultimi giorni ha permesso di scoprire l’ennesima attività commerciale con un allaccio abusivo.
Infatti, il 9 febbraio scorso i carabinieri della stazione di Brindisi principale, con l’ausilio del personale Enel hanno scoperto l’allaccio abusivo alla rete elettrica di pubblica distribuzione sottraendo 85.500 chilowatt per 27mila euro.
Il danno non riguarda solo l’azienda di energia elettrica, ma bensì tutta la comunità. Ad esso si aggiunge anche il problema della sicurezza poiché nella maggior parte dei casi si tratta di allacci abusivi creati manualmente e che potrebbero da un momento all’altro generare un corto circuito.
BrindisiOggi
VERGOGNA!!
Noi, gente onesta, viviamo una vita meno che modesta per far fronte alle bollette che ci arrivano durante il mese.
Ma un bonus per chi paga sempre e regolarmente non c’é?
Non credo… noi dobbiamo paga’……
Uno schifo.
Gente che ha un lavoro è permette in tempi come questi di fare questi gesti da morti di fame dovrebbe starsene minimo 10anni in via appia… ma non al bar, in una cella 4x3mt
PECCATO X QUELLA GENTE CHE NON HA POTUTO NEANCHE X UN ATTIMO GODERE.. CHE TUTTO E’ TORNATO COME PRIMA!!!