INTERVENTO/ Oggi è una giornata speciale, tanto attesa e desiderata.
Il mio pensiero costante è rivolto a studenti e studentesse, personale scolastico e docenti che tornano alla normale quotidianità con la massima attenzione e l’entusiasmo, ora più che mai, del primo giorno di scuola.
Tornare negli edifici scolastici è una vittoria contro il virus conquistata grazie al sacrificio di tanti, all’impegno di medici e scienziati che ci hanno accudito, protetto e che ci hanno consegnato vaccini efficaci. Questo lavoro di squadra ci permette di avviarci, a spasso spedito, verso la normalità.
Noi stiamo facendo la nostra parte, con tutte le istituzioni, per garantirvi risorse necessarie a creare condizioni di sicurezza per andare e stare a scuola.
Voi, ragazzi e ragazze, certamente ci metterete la speranza di condividere in classe i momenti significativi della vostra crescita intellettuale e sociale. Siamo consapevoli, noi adulti, di quanto sia stato difficile dover rinunciare alla vostra vita per la salute propria e di tutti i vostri cari.
Siate prudenti e godetevi ogni attimo della meritata quotidianità.
Ai docenti e a tutto il personale scolastico va, da subito, il mio grande ringraziamento per gli sforzi fatti finora e per tutte le sfide che ci attendono.
Buon principio a tutti e a tutte!
Riccardo Rossi
Sindaco di Brindisi
Commenta per primo