BRINDISI – Un nuovo intervento è stato effettuato per garantire la sicurezza stradale di automobilisti, pedoni e diversamente abili. A seguito di numerose segnalazioni da parte dei residenti del quartiere Bozzano, in considerazione del traffico di auto da e per il Multisala, i tecnici dell’Ufficio Traffico del Comune di Brindisi hanno migliorato il rondò stradale di recente costruzione, salvaguardando auto, pedoni e residenti delle palazzine in zona.
Da oggi, chi abita nelle immediate vicinanze, potrà recarsi a piedi alla Multisala grazie al miglioramento dell’intervento e complessivo della viabilità dell’attraversamento pedonale e della corona stradale rossa.
Gli interventi sulla qualità, funzionale e visiva del rondò, usufruiscono di una segnaletica luminosa complementare. Lo stesso tipo di interventi verrà effettuato nel quartiere Sant’Elia.
Questa mattina (27 gennaio), inoltre, il comando è intervenuto per verificare le osservazioni di alcuni residenti, che raccontavano di automobilisti incoscienti che, provenendo dalla zona industriale, per evitare qualche metro di strada, percorrono il rondò tagliando la strada per rientrare all’interno del quartiere Bozzano: una manovra grave sotto tutti i profili. Nella mattinata di domani (28 gennaio) si è disposta l’apposizione di paletti in ferro per evitare il ripetersi di condotte squalificanti ed illegali che in poche ore ha visto segnalazioni via mail di decine di residenti.
BrindisiOggi
Sará quindi necessario, nelle serate di grande afflusso alla multisala, l’intervento della “municipale” per alleggerire il traffico considerato che, seppur scorretto, quel transito era un’ottima via di fuga.