FASANO – Verso la grande classica delle auto sul caratteristico percorso che congiunge Fasano alla Selva.
Da domani sino a domenica si vivranno i tre giorni di un appuntamento consolidato per tutti gli appassionati di motori, la Coppa Selva Fasano, organizzata da Egnathia Corse e giunta alla sua edizione numero 57.
Sono 198 gli iscritti che si contenderanno la vittoria lungo i 5,6 chilometri del tracciato di gara: le categorie in cui sono stati suddivisi sono Auto storiche, Trofeo Assominicar ed E3 nel Vso; Racing Start, Gruppo N, Gruppo A, E1 Italia, Gruppo Gt, Gruppo E2S, Gruppo Cn, Gruppo E2B e Gruppo E2M per il Civm (Campionato italiano di velocità montagna).
Nel programma, domani tra le 7 e le 19.30, in piazza Ciaia, sono previste le verifiche tecnico sportive, mentre sabato si comincerà a fare sul serio: dalle 9.30 il via alle due sessioni di prova, a partire dalla stazione di servizio sulla statale per Locorotondo.
Domenica alle 9, invece, si darà il via alle due sessioni di gara, con partenza sempre dallo stesso punto. Le premiazioni si terranno lo stesso giorno alle 19.30 nella Casina municipale della Selva. Lì sarà incoronato il successore di Francesco Leogrande della Fasano Corse, l’anno scorso profeta in patria (è fasanese) che vinse a bordo della sua Osella Fa30, dopo che nei due anni precedenti era toccato a Simone Faggioli sulla stessa vettura.
Spazio anche ad una gara “vip”, dove correranno personaggi di sport, politica e cinema.
Insomma, anche per il 2014 si rinnovano una serie di ingredienti che ormai da anni caratterizzano la manifestazione fasanese.
Brindisi Oggi
Commenta per primo