Ritorno in classe coi topi, avviata disinfestazione in un liceo di Ostuni

OSTUNI – Tornare in classe il lunedì mattina e trovare i topi per l’istituto. È successo a Ostuni. Prontamente avviata la disinfestazione della scuola.

Protagonisti di una quanto mai particolare mattina di inizio settimana, 5 topi. Dopo il weekend in cui la scuola è stata chiusa alle lezioni, gli studenti del liceo scientifico “Ludovico Pepe” di Ostuni sono rientrati in istituto per riprendere una nuova settimana di interrogazioni.

La sorpresa, però, è stata inaspettata. Per i corridoi e alcune classi dell’istituto, gli studenti e i docenti avrebbero visto scorrazzare 5 topi. Mentre alcuni professori andavano alla caccia dei piccoli roditori, la preside dell’istituto, Annunziata Ferrara, ha immediatamente allertato l’ufficio igiene, facendo svolgere con regolarità le lezioni.

Gli studenti, però, hanno avviato con i rappresentanti d’istituto, una raccolta firme per denunciare la situazione cui si sono trovati a che fare questa mattina: la richiesta dei giovani è di chiudere l’istituto per approntare un intervento di disinfestazione per poter tornare tra i banchi con maggiore tranquillità.

Una richiesta parzialmente accettata dalla preside Ferrara: con una comunicazione ufficiale, ha fatto sapere che la scuola sarà chiusa mercoledì 17 febbraio, poiché verrà effettuata una derattizzazione interna. Per le aree esterne dell’istituto, si è provveduto ad una derattizzazione avvenuta già questo pomeriggio.

Foto Ostuninotizie.it

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*