Ritornano le auto sul lungomare, firmata l’ordinanza in “via sperimentale”

BRINDISI- Riapertura al traffico del lungomare Regina Margherita. Questo è uno dei provvedimenti previsti nella nuova ordinanza del traffico firmata oggi. Ritornano le auto sul lungomare, che sino ad oggi era zona a  traffico limitato. Il provvedimento varrà sino al 31 dicembre, possono passare tutti i mezzi fatti salvo quelli superiori a 35 quintali e i pullman.

Si  tratta anche questa volta di un’ordinanza in via sperimentale firmata dal dirigente Fabio Lacinio, così come fu fatta dall’ex sindaco Consales per corso Garibaldi, poi rimasto per  sempre aperto al traffico.
Un’ ordinanza dirigenziale in materia di circolazione e traffico viabilità – sperimentale” è stata firmata ogg.

Per Brindisi Bene Comune si tratta di una scelta scellerata che non può trovare giustificazione alcuna e che significa la totale incapacità di questa amministrazione di pensare ad un futuro diverso per questa città.
“Il massimo che riescono a immaginare i nostri amministratori per Brindisi- affermano  i consiglieri comunali Riccardo Rossi e  Giuseppe Cellie-  è dunque lo spettacolo indegno di un lungomare invaso dalle auto, in totale spregio della bellezza di quel posto e del potenziale attrattivo che necessiterebbe di ben altre iniziative, cure ed attenzioni.  I recenti episodi di vandalismo gridano l’unica vendetta possibile, l’educazione alla bellezza ed invece l’amministrazione comunale incentiva comportamenti che nulla hanno a che fare con il rispetto del bene comune: questa scelta rischia di pregiudicare irrimediabilmente, come già accaduto per corso Garibaldi, i recenti lavori di restyling del lungomare che, vale la pena ricordare, sono costati svariati milioni di euro alla collettività.”
Brindisi Bene Comune si augura  che venga immediatamente rivista questa scelta e si torni a chiudere al traffico veicolare questa porzione di città.

Sulle auto in viale Regina Margherita ci fu una disputa accesa nella precedente amministrazione tra l’ex sindaco Consales  che dispose la chiusura e l’opposizione capeggiata da Mauro D’Attis che sosteneva il transito dei mezzi.

Oggi si ridiscute tutto e si riapre.

Ecco l’ordinanza 

BrindisiOggi

2 Commenti

  1. Adesso voglio vedere quanti CAGAFAVE con le loro macchine,distruggeranno questo piccolo e ultimo scorcio di città rimasto intatto ….vederli passeggiare nelle loro macchine con sguardi persi e che fumano buttando di tutto fuori dal finestrino….che schifo!!!!grazie SINDACA,….

  2. Ma che PORCHERIA è questa….ma questo sig Lacinio, cosa si è bevuto….credo che ogni scelta di questo tipo, serva a distruggere nel profondo questa citta

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*