Ritornano in funzione le telecamere , attenzione sono collegate alle sale operative

BRINDISI- Tornano a funzionare le telecamere in città. Dopo anni rimaste spente e senza alcuna manutenzione sono state riattivate. Telecamere su strade, piazze e intersezioni. Nel 2012 grazie a questi dispositivi  gli investigatori nel  riuscirono a identificare ed arrestare l’autore dell’attentato alla scuola Morvillo Falcone, Giovanni Vantaggiato. Le telecamere sono collegate con le varie sale operative delle forze dell’ordine.

Monitorata anche la condotta degli automobilisti alla guida dei veicoli. I dispositivi sono visibili dalla sala operativa della polizia municipale. Nel pomeriggio pattuglie dei vigili in azione  su viale Commenda   e sui principali corsi dove non mancano , in orari centrali , fenomeni di doppia fila con soste sugli attraversamenti pedonali . In azione il carroattrezzi.

Ma il dispositivo di video sorveglianza sarà utile soprattutto per episodi legali alla criminalità. Saranno un grande ausilio per le forze dell’ordine per catturare rapinatori e ladri ma si spera possano anche funzionare da deterrente al fine di scongiurare qualsiasi azione criminosa.

BrindisiOggi

2 Commenti

  1. Oltre che essere scritto in corretto italiano ed abbastanza intelligibile, faccio un apprezzamento per il tipo d’informazione. Non avrebbe guastato inserire una critica negativa per il fatto che le camere sono rimaste oscurate per anni!!

  2. La funzionlità delle telecamere dovrebbe essere una normalità e non un fatto eccezionale a cui plaudire. Che dire? Speriamo che restino in funzione in via definitiva.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*