Ritornano d’amore e d’accordo: Manfreda diventa assessore e per Licchello una delega speciale

BRINDISI- I dissapori si placano il gruppo di Impegno sociale fa pace con la maggioranza, e  il sindaco Mimmo Consales, nomina il consigliere Antonio Manfreda assessore ai Servizi Sociali,  Servizi di assistenza all’infanzia,  Servizi di assistenza agli anziani ed ai Servizi di contrasto ad ogni forma di disagio sociale.  Lo stesso assessorato che prima era di Sterpini. In consiglio comunale entra il primo dei non eletti Vito Gloria, di Sel. Ai tempi della campagna elettorale le due forze politiche  si presentarono in un’unica lista, la cosìdetta bicicletta. Impegno sociale non ha votato il bilancio consultivo, ma dopo aver superato i dissapori con Consales e gli altri ha dato il proprio appoggio al quello di previsione.

Nello stesso tempo il sindaco ha attribuito al consigliere comunale Italo Lucio Licchello una delega speciale alle “Politiche industriali”. Il consigliere, figlio del sindacalista, segretario provinciale della Uil,  da un po’ di tempo aveva un animo contestatore.

Insomma la maggioranza ritrova se stessa, almeno per il momento.

BrindisiOggi

 

3 Commenti

  1. Ma non è colpa loro se sono li. Certo dovrebbero aver la decenza di tirarsi indietro ma ci vorrebbe quel buon senso che appunto manca.

  2. “Politiche industriali”. Ma ho letto bene? E, di grazia, da quando in qua Brindisi, e la sua amministrazione, hanno qualcosa o praticano qualcosa che , pur lontanamente, si possa accomunare ad una “politica industriale”? Se questi signori sanno, fanno e/o discutono di politiche industriali, allora io sono titolare di cattedra di antica filosofia mongolo-cinese del IV e del V secolo della dinastia dei Ming presso l’istituto di Studi Del Pensiero Asiatico nell’Università di Che-Minch….Ma per favore!!!!

  3. ..e vissero felici e contenti….che teatrino …..ma stanno capendo quanto stia diventando siderale la distanza tra i cittadini ed loro????
    E’una mercificazione e mortificazione della politica che mai si è vista nella nostra città neanche ai tempi di alcuni altri Sindaci…
    Credo che siano inconsapevolmente consapevoli che al prossimo giro non raccoglieranno neanche 1 voto???

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*