BRINDISI – Si rinnova ‘La notte della Tarantavis’, prevista venerdì 25 agosto: il Gruppo Giovani dell’Avis Comunale di Brindisi presenta orgogliosamente la sua più importante donazione serale, giunta all’VIII edizione, che quest’anno sarà animata dal gruppo di musica popolana Ritmo binario.
L’evento ritorna su piazza Vittoria, che ospiterà lo spazio per la donazione del sangue in autoemoteca, a partire dalle ore 18; seguirà quindi la degustazione gratuita di tarallini e di vino, fino al concerto finale dei Ritmo binario, che movimenteranno la piazza allietando donatori e cittadini.
Come ogni estate, tutti coloro che decideranno di regalare il proprio tempo facendo una buona azione verso il prossimo, donando il sangue, parteciperanno all’estrazione dei premi messi in palio per la Campagna Estiva Avis 2017; tutti gli altri avranno la possibilità di assaggiare i prodotti da forno sorseggiando un bicchiere di vino delle ‘Cantina Due Palme’ e, soprattutto, potranno ritirare materiale informativo sulla donazione di sangue intero e di emocomponenti, sull’Avis di Brindisi e sul Gruppo Giovani.
Saranno anche presenti gli amici di Admo e Aido, che condivideranno con Avis gli spazi informativi, al fine di fornire informazioni utili ai cittadini interessati. L’evento si svolgerà con il patrocinio morale del Comune di Brindisi.
Per poter donare il sangue è necessario essere in buona salute, non assumere farmaci (antinfiammatori ed antibiotici) nei giorni antecedenti alla donazione ed aver consumato un pranzo leggero, con esclusione di latte e suoi derivati (formaggi, mozzarelle, panna, dolci con creme, ecc.).
BrindisiOggi
Commenta per primo