BRINDISI – Già nella giornata di sabato i visitatori del cimitero potranno tornare a vedere, lì dove sono sempre stat abituati a vederlo, il Cristo crocefisso caduto sotto le raffiche di vento che sferzavano sulla città martedì 16 febbraio scorso.
Gli operai si sono messi di buona lena a ripulire e sistemare l’altare sul quale era apposto la croce lignea che sosteneva la statua di bronzo. La croce verrà completamente sostituita, poiché la precedenze era ormai logora e malandata.
Diverso, invece, il destino per la statua di bronzo: per il suo recupero, è bastata un’operazione di saldatura, effettuata da una nota azienda della zona industriale.
I lavori si sono attivati con velocità e avvengono sotto la supervisione del direttore del cimitero, il geometra Giovanni Danese.
A rendere immediato il recupero e il ripristino del Crocefisso nel cimitero brindisino, è l’impegno di alcune aziende che, a titolo completamente gratuito, stanno facendo in modo di tornare a donare alla città uno dei suoi simboli religiosi più storici.
Foto Gianni Di Campi
BrindisiOggi
SALDATURA EFFETTUATA PRESSO LEUCCI GROUP ZONA INDUSTRIALE