BRINDISI- Un ristorante ed un bar all’interno del parco Di Giulio, il Comune di Brindisi assegna i locali.
Dopo la scuola materna il parco comunale, inaugurato il 30 luglio 2011, si arricchisce di nuovi servizi. I locali per il ristorante e bar sono stati assegnati tramite bando di gara, pubblicato il 12 dicembre di un anno fa, rispettivamente a Vittorio Cesaria e ad Anna Rizziello.
In entrambi i casi il contratto ha una durata di sei anni. Il canone previsto per il locale da adibire a ristorante sarà di 1212,60 euro al mese. In pratica 5,16 a metro quadro per un totale di 97mq a piano terra oltre a138mq di terrazzo calpestabile.
Il canone, invece, previsto per il locale da adibire a bar sarà di 930,09 euro per 78,25 mq al piano terra più 102mq di terrazzo calpestabile. Ovviamente anche qui il canone a metro quadro è di 5,16 euro.
Parco Di Giulio diventa quindi maggiormente attrattivo, peccato che spesso lo sia anche per i vandali e gli incivili.
La prospettiva di avere anche un bar ed un ristorante al suo interno richiederà una maggiore sorveglianza, se non una vera e propria guardiania che vada oltre gli orari di apertura e chiusura del parco stesso.
Appena dieci giorni fa il sindaco di Brindisi aveva deciso di chiudere il parco proprio a causa degli ultimi atti vandalici, i quadri elettrici erano stati divelti, determinando così anche una condizione di pericolo per tutti bambini che lo frequentano.
Lu.Pez.
Commenta per primo