BRINDISI – Rischio idrogeologico, domani lo studio di fattibilità dell’Anas per la Statale 7.
Si svolgerà domani a Francavilla Fontana (Br), presso il Comune, alle ore 10.30 la presentazione dello studio di fattibilità predisposto dall’Anas sugli interventi previsti sulla Strada Statale 7.
Lo fa sapere il Consorzio Asi, attraverso il suo Presidente, Marcello Rollo.
“Lo scorso 11 marzo a Bari, presso la Regione Puglia – Assessorato Infrastrutture e Mobilità, Lavori Pubblici – si è tenuto un tavolo istituzionale, presieduto dall’Assessore Avv. Giovanni Giannini – dichiara Rollo – in merito alla possibilità di accesso a finanziamenti, disponibili o di futura emanazione, per l’esecuzione delle opere necessarie agli interventi di mitigazione della pericolosità idraulica presente sul territorio del Comune di Francavilla Fontana, assoggettato a perimetrazione PAI nell’area a valle della SS. 7, lungo la S.P. San Vito Dei Normanni, con pregiudizio dell’intera zona industriale ASI.”
Al tavolo istituzionale, intervennero Antonio Rosario Di Santo (Segretario Generale dell’Autorità di Bacino della Puglia), Maurizio Bruno (Sindaco di Francavilla Fontana e Presidente della Provincia di Brindisi), Marcello Rollo (Presidente del Consorzio ASI Brindisi), Pasquale Scorcia (rappresentante ANAS): in quel frangente Anas si rese disponibile a redigere uno studio di fattibilità per rendere idonea la sezione di passaggio dell’alveo del canale Reale da monte a valle della S.S. 7. che, di fatto, risultava l’elemento generatore delle problematiche del rischio idrogeologico.
“Si è riconvocato, quindi, per domani un tavolo tecnico presso il Comune di Francavilla Fontana, finalizzato alla condivisione delle ipotesi di intervento e delle proposte progettuali ipotizzate dall’ANAS. – conclude Rollo – Domani, con gli altri partners, ascolteremo lo studio di fattibilità relativo agli interventi sulla SS. 7 per la mitigazione del rischio idrogeologico.”
Agnese Poci
Commenta per primo