BRINDISI- Una valanga di segnalazioni alla polizia municipale su strade sporche e rifiuti per strada con rischi igienico-sanitari. Numerose segnalazioni di cittadini sono arrivate anche a BrindisiOggi, compresa quella del parroco del quartiere Sant’Elia.
In queste ore alcune pattuglie della polizia municipale di Brindisi stanno effettuando accurati sopralluoghi in numerosi quartieri della città al fine prendere atto e documentare la critica situazione igienico sanitaria in cui si trovano i quartieri nelle ultime 48 ore.
Il comando fa sapere che numerose , sono le segnalazioni dei cittadini. Critiche le situazioni di oltre dieci strade urbane con problemi a Sant’Elia dopo il mercato settimanale, Paradiso , Casale – via Materdomini – Commenda e Sant’ Angelo .
Discorso a parte, aggiungono dal comando, meritano i cumuli di sfalci di potatura che da alcuni giorni occupano marciapiedi ed intersezioni al quartiere Bozzano e Casale e via Materdomini dove insistono numerosi giardini privati e condominiali .
“Su quest’ultimo punto il Comando- afferma il comandante Teodoro Nigro- da tempo comunica agli uffici competenti l’inopportunità di proseguire in questa facoltà di raccolta dei resti di potatura dei giardini privati , che se pur preziosa ai fini del calcolo complessivo dei conferimenti urbani , non sempre mostra il giusto equilibrio di efficienza nel rapporto – necessario per evitare i chiari disagi per i pedoni – tra la segnalazione del cittadino , il deposito provvisorio degli scarti e la consequenziale raccolta da parte della ditta incaricata con il veicolo denominato “ragno” .
BrindisiOggi
Dal mese di maggio del 2015, e cioè dall’apertura della cosi detta “Nuova Piazza” in via Massimo d’Azeglio che mi rivolgo all’ASl ai Carabinieri, ai vigili sanitari, al comandante dei vigili urbani riguardo alla situazione igienico sanitaria di detta via, che non viene assolutamente pulita, in quanto dalle prime luci dell’alba sino alla chiusura dell’attività giornaliere, su detta strada non è possibile operare in quanto i mezzi la occupano tutta per intero. L’unica possibilità per spazzarla è a partire dalle ore 13,30 14,00, ma non si vede mai nessuno. Ogni santo sabato pomeriggio immancabilmente con l’autopompa buttano acqua all’interno dei piazzale, e tutta l’acqua . si riversa sempre su via d’Azeglio, dove non vi è uno straccio di fogna. Antonio Sbano
Diciamocela tutta con la forza lavoro di 240 addetti, non è tollerabile che la città sia ai piedi di Cristo. Con la tari molto salata che i cittadini pagano senza se e senza ma, si deve pretendere ed ottenere un servizio impeccabile. Le varie amministrazioni che si susseguono non risolvono il problema per i lacci e lacciuoli che esistono e varie connivenze, gli addetti ai lavori tutto ciò lo sanno molto bene!!
Al di là dei mercati vi chiedo di fare un sopralluogo anche in contrada Montenegro, i rifiuti non vengono ritirati da più di una settimana.
la SITUAZIONE IGIENICO-SANITARIA E’ DA TERZO MONDO, LE STRADE FANNO SCHIFO ( LA SINDACA DOVREBBE FARE UN GIRO IN MOTO PER CAPIRE VERAMENTE COME SIAMO MESSI), IL VOLANTINAGGIO INCONTROLLATO RIDUCE LE STRADE IN UNA DISCARICA, I PROPRIETARI DEI CANI FANNO DEFECARE E MINZIONARE I PROPRI CANI OVUNQUE SENZA PULIRE, 3/4 DEI BRINDISINI SE NE FREGANO DELLA PULIZIA DELLA LORO CITTA’, RAPINE UN GIORNO SI E UNO NO, LAVORO NON CE NE’, GLI ANZIANI NON HANNO UN RITROVO DOVE PASSARE SERENAMENTE LA GIORNATA, I GIOVANI DEVONO PAGARE PER FARE SPORT ( AI MIEI TEMPI NON HO MAI PAGATO,ANZI LE SOCIETA’ TI DAVANO TUTTO E IN QUALCHE OCCASIONE, TI PAGAVANO ANCHE ), NON SI RIESCE A FAR DECOLLARE L’UNIVERSITA’, LA COSTA E’ ABBANDONATA A SE STESSA, QUANDO DOVREBBE DIVENTARE LA VERA OCCASIONE DI SVILUPPO PER LA CITTA’ E DARE UNA SPERANZA AI GIOVANI.
INSOMMA, UNA CITTA’ TUTTA DA VIVERE……..
PS: LA SINDACA E LA SUA PSEUDO AMMINISTRAZIONE, DURANTE LE VOTAZIONI, SI E’ FATTA RIPRENDERE E FOTOGRAFARE NEI QUARTIERI IN CERCA DI CONSENSI, ORA DOVE SONO??
POSSIBILE CARA SINDACA CHE NON RIESCE NEANCHE A SISTEMARE IL MANTO STRADALE DELLE VIUZZE VICINO CASA SUA?