SINGAPORE- Flavia Pennetta c’è e torna a vincere: dopo la prima sconfitta contro la Halep, la vincitrice degli Us Open supera la polacca Radwanska nella seconda sfida delle WTA Finals di Singapore e continua ad alimentare le sue chance di passare la fase a gironi.
Stamattina, infatti, la Pennetta ha battuto la sua rivale in un’ora e quaranta, vincendo due set (7-6; 6-4): dopo un ottimo avvio dell’avversaria, la campionessa italiana riesce ad aggiudicarsi il primo set al tie break prima di dare l’affondo finale nel secondo, vinto con grande determinazione.
Ora tutte le speranze di qualificazione sono legate nel match tra la Halep e Maria Sharapova: se a trionfare fosse quest’ultima, la brindisina si giocherebbe le sue chance nel terzo e ultimo match del girone.
In caso contrario, per vedere Flavia alla fase finale si dovranno verificare una serie di risultati favorevoli molto improbabili: una cosa è certa, oggi serviva vincere e lei ha vinto. Ora, purtroppo, non dipenderà tutto solo da lei.
Antonio Solazzo.
Commenta per primo