BRINDISI- Cambiano le regole per il rinnovo della patente. Dallo scorso 9 gennaio è stata introdotta una nuova modalità e la stampa di un nuovo documento.
La nuova modalità operativa prevede che a seguito della visita medica da parte del medico specialista , quest’ultimo , certificata l’idoneità al rinnovo , inoltra l’informativa elettronica alla Motorizzazione attraverso uno specifico portale ; contestualmente il medico stampa e consegna all’interessato una ricevuta con la quale il cittadino può circolare fino al ricevimento della nuova patente .
La Motorizzazione il giorno successivo al ricevimento darà corso alla stampa della nuova patente che verrà recapitata , dove lo desidererà , al titolare entro 7 giorni dalla visita medica con raccomandata assicurata .
Ove la patente non fosse recapitata nei 7 giorni entro i successivi 10 sarà effettuato un secondo tentativo anche per il tramite di un contatto telefonico . Il costo della procedura è di 25 euro oltre all’onere del costo della raccomandata .
“Addio pertanto ad ogni altra forma cartacea o fatta di bollini certificativi – il rinnovo – interessati nel tempo , anche dall’usura- ha detto il comandante della polizia municipale, Teodoro Nigro- Maggiore sarà pertanto anche la qualità del documento abilitativo e di riconoscimento nell’interesse pubblico del soggetto titolare ”.
Commenta per primo