BRINDISI- Arrivano rinforzi da Bari per il comando della polizia municipale di Brindisi. Per il Comune di Brindisi non c’è più tempo da perdere contro vandali e incivili.
Prenderanno servizi, lunedì 28 agosto, otto agenti di polizia locale (5 uomini e 3 donne) previa sottoscrizione del contratto e superamento delle visite di idoneità. Resteranno in servizio per 60 giorni. I vigili sono stati individuati nella graduatoria del concorso pubblico del Comune di Bari. In seguito ad un accordo siglato tra i due Comuni interessati. Lo fa sapere la subcommissaria Mariangela Danzì. I nuovi vigili hanno un’età media inferiore ai 40 anni. “Gli agenti- spiega Danzì- contribuiranno ad aumentare il controllo del territorio e a porre in atto un’azione di contrasto alle condotte incivili e alle occupazioni abusive alla tutela del decoro urbano.”
Successivamente, fa sempre sapere la subcommissaria, si procederà ad assumere i nuovi otto vigili attingendo dalla graduatoria del concorso indetto dal Comune di Brindisi del concorso. Graduatoria che sarà stilata entro ottobre. Un concorso che va avanti dal 2014, anno in cui fu fatta la preselezione. Alla quale si presentarono 3mila persone per solo otto posti. Fissate per il 29 e 30 agosto le prove scritte.
BrindisiOggi
Buonasera. Speriamo che con questo incremento sia possibile vigilare con maggiore assiduità presso le scuole. In particolare presso la scuola Kennedy del Casale, dato che dopo varie email con allegati video ed immagini e telefonate non abbiamo visto alcun intervento. Per tutto l’anno scolastico 2016/2017 infatti, ogni mattina molti genitori hanno percorso strade controsenso e parcheggiato sulle strisce pedonali, mettendo a rischio l’incolumità dei bambini e ragazzi che frequentano la suddetta scuola, compresa mia figlia…mi auguro che quest’anno cambi qualcosa…. Buona serata e buon lavoro.