BRINDISI – Una città tra i rifiuti, Brindisi: il problema legato alla raccolta dei rifiuti indifferenziati del territorio comunale di Brindisi, però, non dipende dalla Ecologica Pugliese, bensì dal ritardo con cui la Regione Puglia ha diramato un’ordinanza con cui impone ai rifiuti brindisini il conferimento presso l’impianto di Poggiardo (Le).
“La raccolta odierna ha subito gravi intralci – scrivono da Ecologica, lamentandosi del ritardo con cui la Regione ha emanato il provvedimento – L’ordinanza con cui la Regione ha imposto il conferimento presso l’impianto di Poggiardo è giunta a scadenza ieri, 30 giugno, e fino alla tarda mattinata di oggi non è stato consentito ai nostri operatori di accedere all’impianto per lo svuotamento degli automezzi”.
I lavoratori, sin dalle prime ore del mattino di oggi, hanno dovuto trascorrere “interminabili ore di attesa, durante le quali gli autisti della Ecologica Pugliese hanno pazientemente sostato in coda, nella speranza che la situazione si sbloccasse, così come i dipendenti delle altre aziende che prestano i servizi di igiene urbana nei Comuni che conferiscono i rifiuti presso lo stesso impianto”. Si legge in una nota della società barese.
La situazione si sarebbe sbloccata solo in tarda mattinata, quando l’impianto di Poggiardo ha riaperto i cancelli, avendo ricevuto la notifica della nuova ordinanza regionale.
Una situazione che, al momento, parrebbe risolta, pur persistendo i disagi dovuti alla lunga sospensione dei conferimenti. Dal suo canto, la Ecologica Pugliese si dichiara completamente estranea rispetto a quanto accaduto, cercando però di ripristinare condizioni ordinarie nel più breve tempo possibile.
BrindisiOggi
Commenta per primo