Rifiuti speciali, pericolosi e non, sequestrata discarica abusiva di 3mila mq

TORCHIAROLO- Rifiuti speciali, pericolosi e non, disseminati su di un terreno di 3mila metri quadri, sequestrata discarica abusiva a Torre San Gennaro.

I carabinieri del Noe di Lecce  coadiuvati dalla locale polizia municipale e dal personale dell’agenzia regionale protezione ambientale, hanno sottoposto a sequestro preventivo d’urgenza un terreno agricolo di circa tremila mq in localita’ “piutri”, nei pressi di Torre San Gennaro.

noe2Sul terreno era stata realizzata una discarica di rifiuti speciali, pericolosi e non pericolosi, costituiti da frigoriferi fuoriuso completi di motore, onduline in eternit, rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche, ingombranti, inerti da demolizioni edili, pneumatici fuoriuso, plastiche, pannelli metallici coibentati, un’imbarcazione con il relativo carrello in evidente stato di abbandono ed altri rifiuti come boe marine ed ombrelloni.

Al termine del controllo la proprietaria dell’area è stata segnalata alla Procura della Repubblica di Brindisi, per aver realizzato una discarica abusiva ed un attività di gestione illecita di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi.

Oltre all’ autorità giudiziaria il Noe di Lecce ha provveduto ad informare del sequestro anche quella amministrativa per i provvedimenti di competenza.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*