Rifiuti punto e a capo, Aimeri fuori dal servizio

BRINDISI- Aimeri è fuori dal servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani. Il nuovo sopralluogo effettuato oggi dai tecnici del Comune per verificare il rispetto del Capitolato d’appalto ha avuto esito negativo. E’ stato accertata la mancanza dei mezzi previsti e l’assenza assoluta dei contenitori destinati alla raccolta dei rifiuti.

“A tutela dei lavoratori – afferma il Sindaco – non abbiamo ritenuto che si potesse procedere con l’affidamento del servizio. Ciò significa che siamo già alla ricerca di un nuovo gestore”.

Il Comune già ieri aveva eseguito un altro sopralluogo nei capannoni di Aimeri ravvisando le mancanze. Per questo motivo era stata data una proroga di 24 ore affinchè si mettesse in regola. Così non è stato, ed il passaggio di consegne tra Monteco ed Aimeri non è avvenuto neppure questa volta.

Due giorni fa la Digos ha acquisito nuova documentazione relativa all’azienda milanese, alla quale Consales aveva affidato il servizio con una ordinanza sindacale.

Intanto stamani gli uffici di ragioneria del Comune hanno provveduto ad effettuare il pagamento delle spettanze della società Monteco relative al mese di luglio 2014.

BrindisiOggi

1 Commento

  1. Sconcertata … Delusa di essere brindisina e di essere rappresentata da persone corrotte , si parla di tutela dei lavoratori, solo pretesto!!! Andassero a fare verifiche più accurate dove svolgono adesso l’attività quei lavoratori e dei mezzi ne vogliamo parlare? Poi casualità già dalla scorsa settimana si sapeva in giro che rimaneva monteco come e possibile?

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*