BRINDISI- Rifiuti, Ecologica Falzarano ora è in regola con il Durc, ma intanto l’appalto è stato revocato ed il Comune è alla ricerca di un’azienda che sostituisca Ecologica Pugliese nella raccolta. Si fa sempre più intricata la vicenda rifiuti a Brindisi, dopo mesi di attesa per affidare la raccolta dei rifiuti solidi urbani alla nuova ditta che aveva vinto la gara d’appalto, Ecologica Falzarano, si scopre che la stessa non era in regola con il Durc. Il Durc del 27 aprile scorso in pratica attestava la grave irregolarità della ditta che aveva omesso di versare di contributi per oltre 4milioni di euro. Il Comune quindi aveva comunicato di dover trattenere il deposito cauzionale di circa 600mila euro.
Ora però l’azienda ha comunicato di essersi messa in regola, ma il Comune è già a lavoro per trovare una ditta che si occupi della raccolta. Ora bisognerà vedere come la Falzarano deciderà di agire e se in qualche modo il rapporto è legalmente recuperabile. Intanto Ecologica Falzarano ha annunciato una conferenza stampa per giovedì prossimo.
BrindisiOggi
cara Sindaca…
ma la volete finire di giocare con la salute pubblica…a causa di una gestione INCOMPETENTE siamo arrivati a oggi a vivere in una città da terzo mondo, paghiamo la tariffa piu alta per la raccolta dei rifiuti, e siamo sommersi dalla spazzatura per strada, erbacce ovunque, verde pubblico abbandonato a se stesso….e in mezzo a tutto questo, si continuano a fare nomine di dirigenti e impiegati a ricoprire cariche istituzionali. Dovreste solo vergognarvi per aver ridotto la citta in questo modo, siete degli INCOMPETENTI