Rifiuti illeciti ed animali non registrati, nei guai una azienda agricola

ERCHIE- Animali e rifiuti, nei guai una azienda agricola di Erchie. I militari del Corpo Forestale di Brindisi hanno scoperto una gran quantità di rifiuti smaltiti illecitamente all’interno di un terreno sottoposto a vincolo paesaggistico presso un’azienda agricola in località  Terme di Filippo ad Erchie. I responsabili dell’azienda avevano realizzato uno sbancamento e smaltimento di rifiuti speciali non pericolosi  con la tecnica del riempimento e reinterro, in assenza delle autorizzazioni in materia ambientale e paesaggistica.

Tutto questo a pochi metri dalle stalle degli animali che a seguito dei controlli sono risultati non regolarmente iscritti all’anagrafe equina ed ovi-caprina.

I forestali così  hanno immediatamente  sottoposto a sequestro l’immobile su cui erano stati depositati rifiuti derivanti da attività di demolizione (conci di tufo, plastica, mattonelle).

Il proprietario del terreno, F.C. di Erchie, responsabile delle violazioni legate agli animali ed autore dello sbancamento dei rifiuti, è stato segnalato alla Autorità Giudiziaria.

BrindisiOggi

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*