Rifiuti gettati nelle campagne, i carabinieri scoprono altri 30 siti infestati

BRINDISI – Ogni mese i reparti dipendenti dal comando dei carabinieri del comando provinciale di Brindisi scoprono discariche a cielo aperto e successivamente provvedono con la bonifica. Nel mese di novembre ne hanno scovate altre 30 e per le quali è scattata la segnalazione all’Autorità amministrativa e sono in via di emissione i provvedimenti di recupero.

Da più di un anno, grazie ad un mirato progetto predisposto dal comando regionale, anche i reparti ad hoc dell’Arma che operano sul territorio di Brindisi continuano a controllare zone e determinati terreni dove è più facile scoprire delle discariche a cielo aperto. Puntualmente durante ogni servizio finalizzato al contrasto del fenomeno dell’abbandono incontrollato dei rifiuti, i carabinieri, hanno scoperto ammassi di immondizia. Pezzi di terreno stracolmi di rifiuti di ogni genere.

Ma questi rifiuti chi li getta? Non può che essere lo stesso cittadino. Si tratta, però, del cittadino incivile che se ne frega di contaminare e sporcare la propria terra.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*