
BRINDISI- I rifiuti gettati fuori quartiere e fuori orario scattano le multe. Ben 14 le sanzioni elevate durante una serie di controlli effettuati dagli agenti della polizia municipale in borghese, per importi compresi tra le 50 e i 156 euro.
In pratica gli agenti hanno rilevato che alcuni cittadini residenti nei quartieri dove abitualmente si svolge la raccolta differenziata, si recano nei quartieri dove ancora la differenziata non c’è per gettare la spazzatura.
“Gli appostamenti effettuati nei pressi dei casonetti della indifferenziata posti negli snodi viari a maggior circolazione urbana hanno evidenziato- ha spiegato il comandante della polizia municipale di Brindisi, Teodoro Nigro- come sussiste un vero e proprio viaggio del rifiuto domestico che transita dai quartieri in cui esiste la raccolta differenziata ai quartieri in cui tale metodo , al momento , non è presente” .
Nella mattinata e nel pomeriggio di ieri unitamente ad oggi , gli agenti hanno verificato ben 45 “situazioni di abbandono anomalo” , in particolare fuori orario .
I quartieri interessati sono stati quelli dei Cappuccini , Commenda , S. Chiara e Sant’Angelo.
Tutto questo accade quando in città c’è ancora molta confusione per il conferimento e la raccolta dei rifiuti a causa del cambio di appalto tra Monteco e la Ecologica Pugliese.
BrindisiOggi
Commenta per primo