Rifiuti fuori orario: oltre mille euro di multe ai cittadini indisciplinati

BRINDISI – Rifiuti fuori orario: oltre mille euro di multe ai cittadini indisciplinati.

Proseguono le verifiche degli agenti del comando la polizia municipale di Brindisi per contrastare il cattivo fenomenocontrolli municpale brindisi rifiuti 3del  conferimento irregolare di rifiuti domestici che, con l’impennata delle temperature, può causare sgradevoli situazioni di scarsa igiene in luogo pubblico come marciapiedi ed i bordi strada.

Gli agenti, in borghese e a bordo di auto civetta, hanno lavorato dalle 8.30 sino alle 11 di stamane in via Ponte Ferroviario e in piazza Di Summa, dove hanno elevato controlli municpale brindisi rifiuti 4ben 28 multe da 50 euro ciascuna per il conferimento di ogni tipo di rifiuto indifferenziato fuori orario, in violazione della nota Ordinanza che disciplina tale attività di pubblico interesse .

“E’ evidente – dichiara il comandante, Teodoro Nigro – la scarsa attitudine nel rispettare le regole da parte dei cittadini multati, che non si interessano delle minime regole orarie che, se rispettate, eviterebbero che il sacchetto domestico conferito  dell’indifferenziato fermenti all’interno del  cassonetto viste le temperature superiori ai 30 gradi.”

I controlli continueranno nei prossimi giorni : cittadini avvisati.

Agnese Poci

5 Commenti

  1. Il rispetto delle regole ci deve essere in una società civile ma deve essere da ambedue le parti. Qui oltre a controllare i padroni dei cani, gli incivili che gettano l’immondizia fuori orario, bisogna anche controllare che gli operatori svolgano il lavoro per cui paghiamo le tasse, vedasi il rione Sant’Elia dopo il mercato del giovedì, e non diamo la colpa la vento ma ai vigili urbani e agli operatori ecologici ognuno per quanto di competenza. Le strade e le piazze rifatte a metà (il motivo?) l’erba viene tagliata, quando viene tagliata, senza nessun preavviso per i residenti che si ritrovano le auto anche danneggiate. Scarsa manutenzione del verde pubblico. I ratti di grosse dimensioni presenti su tutto il territorio ecc.. ecc..

  2. Parlano del problema della fermentazione del rifiuto gettato anticipatamente,ma se è agli occhi di tutti lo scarso numero di cassonetti in città,che rispettando gli orari sono sempre stracolmi di immondizia,vergogna.Dovremmo essere noi a multare il comune così pieno di “immondizia”!!

  3. parlate tanto di cittadini che conferiscono la spazatura fuori orario mentre x noi e vietato x gli operatori del servizio di raccolta e consentito conferire in qualunqe orario

  4. io sposterei il problema dei cattivi odori(miasmi nel caso in questine), sull’insopportabile puzza di fogna che viene fuori dai tombini adiacenti i marciapiedi di V.le Risorgimento.Abitando il sottoscritto al primo piano del palazzo ex O.N.M.I.,la propagazione della “puzza” continua in casa, avendo in estate,le finestre aperte.Vi prego di trattare anche questo argomento prossimamente. Vi ringrazio.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*