Rifiuti fuori orario, 10 multe su via Ponte Ferroviario

BRINDISI – Rifiuti fuori orario, 10 multe su via Ponte Ferroviario.

Continuano, ininterrotti, i controlli degli agenti della Polizia Municipale di Brindisi per contrastare le pessime abitudini di alcuni cittadini nell’ambito del rispetto dell’ambiente.

Solo nelle ultime ore, sono stati già 10 i verbali, da 50 euro ciascuno, per altrettanti cittadini che, su via Ponte Ferroviario, sono stati beccati mentre lasciavano nei cassonetti i rifiuti domestici indifferenziati, fuori orario.

A sanzionarli, alcuni agenti in borghese: un servizio, questo, che sta riscuotendo un certo apprezzamento da parte dei cittadini che rispettano le regole e non apprezzano vedere la città sporca e avvertire la presenza di rifiuti maleodoranti ben prima dell’orario di conferimento. Specialmente, perché ad abbandonare i rifiuti sono persone esterne alla zona abitata in questione.

“Considerando le alte temperature è da incivili – sottolinea il Comandante della Municipale, Teodoro Nigro  –  conferire nel  contenitore verde  il proprio sacchetto di organico ben 10 – 12 ore prima dell’orario di conferimento, previsto a partire dalle 19.”

Immagine di repertorio

Agnese Poci

5 Commenti

  1. Ho un cane ed una casa in centro con cortile. Dal cortile si potrebbe accedere su pubblica via ma da un anno non mi è possibile perché il passaggio è ostruito da erbaccia alta un metro, bottiglie rotte ed altri rifiuti. Percorro col mio cane le strade in zona mattonelle dove, tra rifiuti di ogni genere, strade devastate e piantagioni spontanee, raccolgo le deiezioni del mio – a volte non solo- cane. Porto a spasso con me il sacchettino sino a che fortunatamente trovo un raccoglitore di rifiuti non traboccante. Posiziono il sacchetto dell’immondizia secondo tipologia ed orari imposti. Spesso lo ritrovo il giorno dopo. Mi lamento? No ! É un cesso questa città e con certa gente è irrecuperabile. Ps: le telecamere son state utili solo per scovare il folle incendiario di Bozzano

  2. Francamente sono stanco, come penso il resto dei brindisini rispettosi delle regole di una comunità civile, di alzarmi la mattina e cominciare la giornata trovando feci e pipì di cane sotto il portone, cartacce ovunque, dépliant che svolazzano per le strade, scusate ho detto strade…….volevo dire TRATTURI!!
    Le tasse però le paghiamo e come.
    caro SINDACO, il pass per il parcheggio a quel prezzo, METTITELO SOTTO CASA TUA!!

  3. Si vabbè,
    Ma sapete controllare solo quei bidoni?
    Ogni tanto vedo qualche vigile che eleva qualche multa, sempre lì.
    Guardate che è tutta la città che ha questo problema, sia il centro ( non solo via ponte ferroviario) che la periferia!!
    Ma quando cavolo mettete due telecamere?
    Caro Sindaco, Visto che vuoi aumentare il costo del pass, cosa esagerata, con i soldi che incasserà il comune, perché non acquisti un bel po’ di telecamere e becchiamo questi sporcaccioni??

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*